Chi sono

A volte, nel lungo percorso della nostra vita, accade di incontrare qualcuno che cambia profondamente il nostro futuro. Nel mio caso, oltre ai miei genitori, c'è qualcuno a cui devo tantissimo poiché, in un giorno del lontano 1996, mi ha offerto la possibilità di avere consapevolezza di ciò che inconsciamente avrei voluto divenire, spiegandomi cosa realmente facesse un promotore finanziario e, soprattutto, riuscendo a farmi vedere "la proiezione del film della mia vita".
Durante i miei studi  mi ero già imbattuto in questa figura professionale che aveva suscitato in me tanta curiosità, ma dopo aver capito bene di cosa dovessi occuparmi, non ho avuto più dubbi:  volevo essere un Promotore Finanziario.

ESPERIENZE PROFESSIONALI
La mia storia professionale inizia con  GENERCOMIT (Generali e Banca Commerciale Italiana), con la quale ho collaborato sino al Gennaio del 2000, quando decisi di intraprendere una nuova avventura con FINANZA & FUTURO (gruppo Deutsche Bank) con il ruolo di Group Manager per le città di Taranto, Brindisi e Lecce sino all'Ottobre del 2006.

La continua ricerca di un partner bancario ideale, volta a ridurre il conflitto d'interesse insito in ogni forma di consulenza, mi portò a decidere di sposare il progetto CORTAL CONSORS, società del colosso francese BNP Paribas.
Questa scelta mi permetteva di avere a disposizione le più prestigiose case d'investimento ed assicurative internazionali.
Quell'esperienza, seppur professionalmente vincente, non durò a lungo: il gruppo francese nel 2007 decise di effettuare una cessione di ramo d'azienda, vendendo la rete di promozione finanziaria all'istituto CASSA di RISPARMIO di FIRENZE.
Per dare continuità al mio progetto professionale, la ricerca del miglior modello distributivo mi portò,nel Giugno del 2008, nella rete del gruppo MONTE dei PASCHI di SIENA, dove ho operato in veste di City Manager per la provincia di Taranto.
Nel Dicembre del 2014, il Gruppo MPS ha ceduto la propria rete per la creazione di un progetto straordinario: Banca Widiba. Da allora vivo questa nuova avventura  con grande entusiasmo, con l'obiettivo di sviluppare nel territorio della provincia di Taranto la crescita professionale della mia squadra di lavoro. Ritengo oggi, quello di Banca Widiba, il miglior  progetto aziendale in questo settore, in grado di soddisfare equamente le esigenze dei tre attori coinvolti nel processo del risparmio: il risparmiatore, il consulente ed il partner bancario.

MISSION
Oggi dedico ogni giorno a mia moglie ed ai miei due figli, ed ogni istante del mio tempo professionale è rivolto alla realizzazione del Progetto del quale ebbi visione in quel giorno in cui cambiò la mia vita: supportare il miglior gruppo di professionisti nell'ambito della consulenza finanziaria, per far si che insieme si possa essere il riferimento per l'intero settore sul territorio, contribuendo alla serenità dei nostri clienti e alla realizzazione di ogni loro progetto di vita.

Dott. Giuseppe Denaro